LINEA COVER


LINEA COVER dispone anche di:

PERFORMANCE alzante scorrevole

  • nuove fresate in chiusura e nella parte sottostante
  • parte sottostante con naselli di barriera
  • nuova soglia in fibra di vetro alta solo 23 mm per il montaggio a filo pavimento

VERBUND



Finestre e portefinestre con tenda veneziana fra il vetrocamera e un telaio in alluminio esterno con vetro stratificato. Il sistema permette di filtrare la luce (a scelta il comando manuale o elettrico) e, grazie al vetro e alla veneziana, migliorare l'isolamento termoacustico. La manutenzione è facile e ridotta perché la tenda è protetta dal vetro e il telaio è apribile. Inoltre, è possibile abbinare il colore della veneziana al profilo in alluminio esterno.

LUCE

Serramenti con rivestimento esterno in alluminio, con telaio perimetrale esterno invisibile.

PER CASE PASSIVE

Serramenti con rivestimento esterno in alluminio realizzati accoppiando al legno profili in polistirene ad alto potere termoisolante. Garantiscono un elevato valore di trasmittanza termica (Uw = 0,74 W/m2K con legno tenero), consentono di ridurre le dispersioni di calore, l'impatto ecologico e i costi di consumo energetico e di migliorare l'isolamento acustico. Pertanto il loro impiego è indicato nella costruzione di case passive.

COS'È UNA CASA PASSIVA?
È un'abitazione che garantisce benessere termico senza l'utilizzo di impianti convenzionali di riscaldamento. È definita passiva, perché costruita in modo da trattenere il calore trasmesso dal sole attraverso le finestre e il calore generato all'interno dell'edificio da elettrodomestici e abitanti, per compensare le perdite della struttura durante l'inverno. Edifici passivi possono essere realizzati in ogni materiale di costruzione.

BRONZO


Serramenti con rivestimento esterno in una speciale lega di ottone (bronzo Edie), ideale per ristrutturazioni in stile e ville di pregio.

VARIANTE BRONZO RAMATO
La ramatura della cover in bronzo, eseguita dopo la saldatura dei telai, è ottenuta applicando un prodotto specifico, che agisce sul rame contenuto nella lega e produce l'effetto di invecchiamento tipico delle statue o dei tetti dei monumenti esposti all'esterno per lungo tempo.